Knowledge in progress

Stiamo vivendo una transizione fra l’epoca industriale e l’era della conoscenza. Conoscenza che sarà condivisa e democratica, costruita con il contributo di tutti. Quello che si sa, quello che si è imparato a scuola o tramite l’esperienza non è più un tesoro da custodire gelosamente: non è più importante ciò che si conosce, ma piuttosto quanto velocemente siamo capaci di adattarci e imparare cose nuove per risolvere nuove sfide. La conoscenza (knowledge) non si cerca più nei libri, perchè ancorchè freschi di stampa sono già obsoleti.

Anche nel mondo dell’edilizia troppo spesso un’intuizione, una soluzione ad un problema particolare restano fuori dall’ufficialità di manuali e schede tecniche, patrimonio solo dei pochi che hanno vissuto l’esperienza.

Ecco perchè nasce oggi questo blog dedicato ai prodotti Ecobeton e alle soluzioni innovative per l’edilizia. Per condividere ciò che abbiamo imparato fino a qui, per avere il tuo punto di vista e la tua esperienza e le tue intuizioni, per dare aggiornamenti su aspetti tecnici in tempo reale. Perchè le cose fatte bene richiedono il contributo e la passione di tutti.

3 risposte a “Knowledge in progress

  1. un contributo, una critica, una referenza, sono tutte informazioni condivisibili che permettono di migliorare l’utilizzo di sistemi risolutivi anche in edilizia. avanti Ecobeton!

    • Francesco,
      nella vita si è l’artefice di se stessi,
      nel lavoro la ” musa ispiratrice ” dei clienti !

  2. ciò che è stato scritto in KNOWLEDGE è l’inizio di una nuova era………..lavorativa…………………essere camaleontici è il futuro di chi vuole lavorare con cura, passione aggiungerei anche emozione……per perseguire i migliori risultati, senza farsi troppo male……

    …..cura – passione – emozione……………sono le “armi ” che se uno sa usare fanno la differenza facendoti identificare non come il solo venditore di kg, ql, ton, bancali, confezioni……..tanto al metro……ecc….

    a voi blogger la sentenza odierna e ai posteri quella futura per ciò che si sta costruendo in questi anni……….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...