chi siamo

Ecobeton si occupa di prodotti e tecnologie per l’edilizia. Sostenibilità è la parola d’ordine della nostra visione, tanto da avere la radice ECO nel nome: fin dall’inizio, da sempre. Pensiamo che proteggere i materiali con cui costruiamo il nostro futuro sia di fondamentale importanza, per aumentare la durabilità delle costruzioni e risparmiare sulle risorse del pianeta. Amiamo le cose fatte bene, quelle che durano. Molti ci chiedono quale sia l’ingrediente segreto dei nostri prodotti, ecco svelato il mistero: l’ingrediente segreto è la passione.
Ci trovi anche su:
www.ecobeton.it
www.rivestimenticementizi.it
www.risanare.com
www.facebook.com/ecobeton.it

6 risposte

  1. marco mannucci
    marco mannucci / 5-3-2013 / ·

    A proposito di silicati ma se dovessi consolidare una superficie di tufo, tipo cantina scantinato tipologie molto frequenti in Toscana, quale tipo mi consigliate ?

    1. thebrainmanager
      thebrainmanager / 5-6-2013 / ·

      In teoria andrebbe usato il silicato di etile, e poi protetto con un idrorepellente. L’operazione però è delicata, pericolosa e costosa. Per una cantina, io consiglio di utilizzare un idrorepellente di lunga durata con effetto antipolvere/consolidante tipo Brickcover

  2. Antonio
    Antonio / 11-11-2014 / ·

    Salve, ho un garage internamente ancora rustico che da un lato è sottoterra e vorrei ultimarlo.
    Per poter evitare la risalita di umidità dal pavimento ed il lato muro a contatto con il terreno cosa dovrei utilizzare.
    Grazie

    1. thebrainmanager
      thebrainmanager / 11-11-2014 / ·

      Se il fondo è in calcestruzzo, allora basta spruzzare sulla superficie Vetrofluid. Verrà assorbito e formerà una barriera permanente reagento con la matrice silicatica del cemento. Anche i muri possono venire trattati con lo stesso prodotto per risolvere o evitare qualsiasi problema.

  3. Antonio
    Antonio / 11-14-2014 / ·

    Salve, ma fino a che altezza dovrebbe essere spruzzato il muro avendo un’altezza di 2,80 mt.
    Grazie

    1. thebrainmanager
      thebrainmanager / 11-16-2014 / ·

      Bisognerebbe impregnare il muro almeno fino al livello esterno del terreno. Nel dubbio consiglio di farlo tutto.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: